Giorgia

 

Giorgia, anconetana classe 1985, è una bambolina di soli 4 anni quando scopre la sua passione per la musica e specialmente per il canto… e già nel 1995 partecipa al programma, in diretta su Canale 5, “Canzoni sotto l’Albero”, dove presenta un brano di Wilma De Angelis, portato al successo dalla magnifica Mina, “Nessuno”.
Nel 1999 inizia a studiare nella capitale con la Prof.ssa Irene Spotorno, violinista romana, approfondendo canto Pop e Blues. Nel 2000 e per i due anni successivi si dedica allo studio della tecnica di respirazione diaframmatica/foniatrica con Tiziana Fuschini e Franco Fussi , presso l’Ospedale di Ravenna, prendendo parallelamente lezioni di pianoforte dai Maestri Curzi e Ruffini.
Tappa fondamentale del suo iter artistico è sicuramente il trasferimento, dal 2002 al 2004, negli Stati Uniti. Qui, per la prima volta, si imbatte in sonorità a lei sconosciute fino a quel momento e finisce per innamorarsi perdutamente della musica Jazz. Negli States partecipa inoltre a vari seminari presso la Berklee College of Music di Boston, dove ha la possibilità di conoscere artisti provenienti da tutto il mondo; questa ricchezza di esperienze le fa cambiare completamente il modo di vivere ed interpretare la musica.
Tornata in Italia, inizia la collaborazione con varie band tra Ancona, Perugia e Roma, concentrandosi in particolare su Blues, Swing, Jazz e Funk.
Il 2012 è un anno importantissimo: grazie all’incontro con dei fantastici musicisti marchigiani, Giorgia diventa la voce del gruppo “Alkimia Funky Band”.
Lo stesso anno partecipa alla selezioni di SanremoLab, dove presenta un suo brano inedito, “Perché sei”, ottenendo grande consenso dalla giuria critica della kermesse.
A Gennaio del 2014 entra finalmente a far parte del progetto tutto al femminile delle Paillettes!!!

 

ultime foto

prossimi eventi

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

seguici su: